Contesti antichi

Spazi, luoghi e borghi “vivi”

Antichi borghi rinascono!

Architettura, design e tecnologia è il mix che caratterizza le nostre idee. Luoghi che ruotano intorno alla relazione tra uomo e spazio e narrano, in chiave contemporanea, l’antico vissuto quotidiano restituendo voci e pensieri rimasti intrappolati nei muri delle case abbandonate e nei vicoli vecchi e solitari.

Le nostre idee innovative nascono per lasciare un segno ed esprimono l’idea di posti da condividere in modo semplice e riconoscibile, incrementando la competitività del territorio anche al fine di sviluppare una forma di turismo più evoluta che va alla ricerca di esperienze autentiche, tradizioni, prodotti tipici e buona qualità della vita.

Nel borgo in disuso, gli stretti vicoli, i muri e gli interni delle casette diventano smart, monitorano i movimenti dei visitatori attivando lame sonore, effetti luce o altri stimoli sensoriali. I muri di pietra si rivestono di immagini e gli interni ospitano ambienti immersivi che narrano le storie dei luoghi.

Spazi magici, sorprendenti e onirici, che si ripropongono in una nuova veste più tecnologica ma pur sempre rispettosa delle tradizioni e delle memorie, dove i visitatori interagiscono, ad esempio, con fiori, piante narranti, installazioni artistico-interattive e muri sensibili di antiche case abbandonate e riqualificate.

Micro dispositivi tecnologici speciali, frutto delle nostre ultime ricerche scientifiche, innescano un percorso narrativo senza precedenti dove, dispositivi tecnologici, celati nell’ambiente o inseriti nelle opere artistiche, realizzate ad hoc, sveleranno lo storytelling elaborato e le articolate funzionalità di light design, di esperenzialità olfattiva, visiva e sonora.