Lab design interattivo

Laboratorio pratico di design interattivo e arti visuali

Inizio: 20 Novembre 2023 – Fine: 20 Febbraio 2024

Per maggiori dettagli e per prenotare, segui il link: Dettagli e prenotazione

IMG Workshop

La tecnologia ha cambiato il nostro vivere quotidiano e, oggi, i pensieri si esprimono sempre più attraverso la combinazione di diverse forme visive che ci permettono di creare contenuti multimediali moderni e dinamici.

Per diventare un bravo designer visuale, sempre al passo con i tempi, devi saperti muovere in un territorio ampio e multiforme che spazia dalla grafica tradizionale alle nuove frontiere dei media digitali, dalla produzione di immagini, video, suoni alla fotografia e alla comunicazione. Un designer visuale sa leggere il bello in tutto ciò che lo circonda, capisce cosa fa tendenza, si appassiona all’arte e possiede un proprio linguaggio e un’identità riconoscibile, impiega la sua tecnica in tutto ciò che è visivo nella comunicazione: dal packaging alla grafica di un film, dal logo di un nuovo prodotto al design di un marchio di tendenza. La sua testa è un motore che non si ferma mai: arriva un’idea, una soluzione, una visione e la schizza, la segna sulla prima cosa che trova, un tovagliolo, un tablet, un foglio di carta…

Ma, sicuramente, la caratteristica fondamentale per essere un buon designer visuale rimane sempre la curiosità. È lei che ti spinge a fare un lavoro creativo. È la curiosità, insieme alla passione per il mondo che ti circonda, che ti permette di svolgere un lavoro migliore.

Attraverso il Laboratorio pratico di Design Interattivo e Arti Visuali -nato dalla collaborazione di Novelty Lab e le Fabbriche di Makrós- imparerai ad utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione visiva, a parlare attraverso le immagini, a saper usare talento e creatività. Inoltre, l’utilizzo delle ultime tecnologie e dei piccoli linguaggi di programmazione ti permetterà di entrare in un mondo mai immaginato prima in cui apprenderai anche le tecniche di progettazione grafica, fotografia e video.